
Strade Blue Faenza 2010
Notizia pubblicata il 15 luglio 2010
Categoria notizia : Musica
E’ stata presentata ieri al Teatro Masini di Faenza la kermesse “Strade Blue”. Questa nona edizione inizierà con 4 concerti in cinque giorni con la ‘musica delle radici’ composta da contaminazioni blues e folk.
Sono ben 22 i concerti in programma in dieci comuni della Romagna, la musica folk non sarà solo afroamericana ma ci sarà anche quella europea e australiana.
Nel week-end del 29 e 30 luglio a Modigliana, Robyn Hitchock tornerà direttore artistico e porterà con sé Bela Fleck, fra i massimi interpreti mondiali del banjo.
Questa edizione porterà sul palco, l’alternative country mondiale e musica roots con Dave Alvin, Son Volt e John Parish.
Il 19 e 23 agosto a Marina di Ravenna ci saranno le stelle emergenti americane di The Low Anthem e Laura Veirs in collaborazione con Bronson Produzioni. Questo concerto racchiude i suoi dell’Australia, America e Mali di Dirt Music e Tamikrest.
Non solo stelle emergenti ma anche massimi del blues contemporaneo con il fratello di Stevie Ray, Jimmie Vaughan.
Il 25 agosto ad Alfonsine ci sarà la fusione fra musica, immagini e parole con l’evento dedicato al percorso di Bob Dylan.
Il 19 settembre al Museo Ceramiche di Faenza ci sarà un concerto/performance con la Musica per Metalli Pesanti e dopo il concerto di Giovanna Marini, che concluderà il ciclo organizzato da Teatro Due Mondi intitolato ‘Al lavoro! Il teatro, la musica e altre azioni a sostegno di un diritto’.
Quasi tutti i concerti saranno ad ingresso libero.