Misano fermo NO dei cittadini. Strada nel parco, la protesta é pronta
Notizia pubblicata il 15 febbraio 2008
Categoria notizia : Cultura
«OSTRUZIONISMO fisico». Si arriverà anche a questo, preannuncia Lucilla Ketti Ronchi di Sinistra critica, se proveranno a deturpare il parco del Conca costruendovi l'arteria di congiungimento tra la nuova e la vecchia statale 16.
La protesta popolare in strada dovranno metterla in conto gli amministratori pubblici se si ostineranno a procedere con questa opera che, sottolinea la Ronchi: «Attraversa le frazioni Canadà e Belvedere, devasta il parco e aumenta l'inquinamento». La questione é stata affrontata mercoledì sera nella Commissione ambiente e territorio alla quale hanno preso parte politici e residenti.
«I cittadini sono molti arrabbiati - afferma Maurizio Vandi, presidente della commissione e consigliere comunale di An -.Quando ho chiesto al sindaco di fare chiarezza, non ha detto nè che si farà la strada lungo quel tracciato nè che non si farà . In ogni caso,
i tecnici della Provincia l'hanno disegnata in uno schema del piano provinciale tra i due quartieri misanesi. L'osservazione fatta dal Comune per farla proseguire parallela all'A14 riteniamo non verrà accettata, perchè la Provincia ha in mano un documento firmato dai sindaci di Misano, Cattolica e San Giovanni e il tracciato é quello. Bisogna bloccarla invece - aggiunge - , i cittadini non la vogliono e dobbiamo fare gli interessi della città ».
(foto by [ Romiau! ])