StraBologna, la pioggia non frena la carica dei settemila. Le strade del centro invase da un esercito di ‘temerari’ in tuta per l’edizione numero 30. La vittoria va a Massimo Tocchio
Notizia pubblicata il 20 aprile 2009
Categoria notizia : Sport
IL CIELO era coperto, pioveva, ma in migliaia non sono voluti mancare al trentennale della StraBologna. Ieri mattina, al via della corsa camminata organizzata dalla Uisp, in via Rizzoli, c’erano circa settemila persone (novemila i pettorali venduti, ma il cattivo tempo ha comunque trattenuto a letto i più pigri) che hanno invaso le strade del centro, liberate dal traffico.
E così sia i podisti impegnati nel percorso più impegnativo da 10 chilometri sia le famiglie con bimbi al seguito che hanno scelto gli itinerari più corti da 5,5 e 2,8 chilometri, hanno potuto godersi una Bologna silenziosa e senza smog. Correndo a fianco di due super ospiti, leggende dell’atletica italiana come Gelindo Bordin e Francesco Panetta. Alla fine, per tutti, rinfresco in piazza Maggiore. Per quanto rigurda il gruppo sportivo più numeroso, la medaglia d’oro è andata al Circolo Ausl Ravone con 532 iscritti. Qui a fianco la classifica dei partecipanti a ViviCittà, la corsa competitiva seguita alla StraBologna. Prima delle donne, Ana Nanu, 44esima.
foto by http://www.flickr.com/photos/auntiep