Il regista horror Dario Argento ospite a Sticcon di Bellaria
Notizia pubblicata il 26 aprile 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Bellaria Igea Marina
Sabato sera 25 maggio durante la consueta consegna del Premio Italia, Dario Argento incontrerà i partecipanti della 27esima edizione STICCON e riceverà il ‘Premio Alberto Lisiero’.
Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico di fama mondiale Dario Argento è soprannominato ‘maestro del brivido’ dato che quasi tutta la sua produzione è dedicata al cinema ‘thrilling’ con opere piene di suspense e terrore. Il Premio prende il nome dal presidente dello STIC recentemente e prematuramente scomparso e sarà consegnato ad Argento per il suo ruolo nella ‘divulgazione del fantastico’.
Il Premio Italia è organizzato da ITALCON una delle vetrine nazionali più importanti per autori ed editori di fantascienza.
Sticcon è in programma dal 23 al 26 maggio al Centro Congressi Europeo di Bellaria Igea Marina e offrirà momenti ludici così come proiezioni in anteprima ed esclusiva. Grazie all’allestimento spettacolare i partecipanti potranno immergersi completamente nelle atmosfere di Star Wars e Star Trek e nei sotterranei del Centro Congressi saranno ricostruiti gli interni del USS Equinox pronta per affrontare i Borg. Non mancheranno mostre di fantamodellismo, giochi da tavolo, di ruolo e dicomitato, battaglie con spade laser, sfide e trivial e lezioni per l’uso della Bat’leth, micidiale arma klingon.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 348/3743821 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo sticcon@stic.it.