Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria è pronta per la 27esima edizione di Sticcon

Notizia pubblicata il 09 aprile 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Bellaria Igea Marina


Dal 23 al 26 maggio a Bellaria torna Sticcon punto di riferimento per tutti gli appassionati di fantascienza in Italia che per questa 27esima edizione offrirà grandi novità!

Iniziamo con gli ospiti! A Sticcon 2013 parteciperanno Robert Duncan McNeill interprete del personaggio di Tom Paris in Star Treck: Voyager e regista di 4 episodi Voyager e 4 Enterprise così come della serie televisiva Chuck; l’altissimo David Prowse nei panni di Darth Vader nella prima trilogia di Guerre Stellari; Robert Picardo di origini italiane che in Star Trek Voyager era il dottore olografico; Richard Arnold collaboratore di Gene Roddenberry, che ha tantissimi aneddoti su Star Trek e la sua storia; l’inglese Jeremy Bulloch famoso per la sua interpretazione di Boba Fett nella trilogia originale di Guerre Stellari ed inoltre attore nei tre film della serie James Bond e la serie televisiva Doctor Who; Donato Altomare autore di fantascienza laureato in ingegneria civile presso l’Universita di Bari che ha vinto per ben due volte il premio Urania; Michale Bishop definito come uno degli autori più illustri della fantascienza contemporanea che ha vinto due premi Nebula e quattro premi Locus e Luigi Cozzi scrittore, regista e saggista che ha esordito nel 1969 alla regia della pellicola ‘Il tunnel sotto il mondo’ co-sceneggiato e prodotto da Alfredo Castelli.

Sticcon è pronta ad offrire proiezioni in anteprima, momenti ludici e ricostruzioni di scenografie spettacolari che permetteranno ai visitatori di immergersi completamente nelle atmosfere Star Wars e Star Trek. In sala giochi saranno a disposizione tutti i giochi da tavolo, di comitato e ruolo possibili, nei sotterranei del Centro Congressi saranno ricostruiti gli interni della USS Equinox pronta ad affrontare i Borg, in sala Klinzha si terranno lezioni per l’ulso della micidiale arma klingon chiamata Bat’leth così come sfide con spade laser e trivial.

Non mancheranno interessanti esposizioni come quella dedicata a Gundam e un’altra alle fanzine senza dimenticare le mostre di poster, immagini e fantamodellismo.

Grande spazio sarà riservato ad incontri letterari e conferenze di carattere scientifico-divulgativo dedicate all’intelligenza artificiale.

Chi vuole sfoggiare la sua fantasia potrà partecipare alla sfilata dei costumi in programma per sabato sera, momento in cui si svolgerà anche l’assegnazione del Premio Italia.