Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione associazione.Una 'Stella sul mare' per illuminare il dialogo tra laici e cattolici

Notizia pubblicata il 10 gennaio 2009



Categoria notizia : Cultura


E’ NATA a Cattolica da qualche mese l’associazione culturale di volontariato «Stella del mare». Ne fanno parte alcune persone tra cui alcuni recenti protagonisti della vita amministrativa cattolichina come Ivano Tenti, Giorgio Del Bene, Angelo Bernardi, Daniele Franchi, Pietro Cesaroni e Pierangelo Del Corso. «L’associazione vuol essere un luogo di confronto tra laici e cattolici che desiderano andare al fondo dei desideri umani _ dice il dott.

Pierangelo Del Corso, presidente della nuova associazione _ in un libero e franco confronto sulla strada della conoscenza delle opere dell’uomo nella sua ricerca della felicità».

Dopo aver promosso alcuni importanti e seguitissimi eventi come l’incontro di guida all’ascolto del prof. Pier Paolo Bellini su Mozart e Leopardi e anche la presentazione del libro «Il mistero di Padre Pio» alla presenza dell’autore Antonio Socci, noto giornalista, ora l’associazione per il 2009 sta programmando un incontro con il prof. A.Zuccari dell’Università «La Sapienza» sull’opera del Caravaggio, un nuovo incontro con il Prof. Bellini, una serata-evento sul caso «Sindone» ed infine un’ultima grande manifestazione legata ad una speciale mostra su S.Paolo, l’apostolo che ha evangelizzato i pagani ed il mondo allora conosciuto. Dunque un’istituzione che vuol promuovere cultura e fede in una città spesso assopita d’inverno e troppo frenetica nel lavoro d’estate.

foto by http://www.flickr.com/photos/