Stefano Vitali ‘Buon compleanno Tonino, ragazzo di 92 anni’
Notizia pubblicata il 15 marzo 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Domani il grande poeta, scrittore e sceneggiatore italiano Antonio Guerra detto Tonino spegnerà ben 92 candeline e per l’occasione Stefano Vitali, Presidente della Provincia di Rimini ha voluto fargli gli auguri descrivendo l’ammirazione che ha nei suoi confronti: un uomo che è riuscito a mettere a disposizione la sua saggezza antica e ‘contadina’ al servizio di nuove generazioni.
I sogni, consigli di vita e piccole poesie quotidiane di Guerra sono un patrimonio comune dell’intera comunità. I suoi pensieri sono semplici e leggeri ma allo stesso tempo solidi e sicuri, una saggezza preziosa che si contrappone ai tempi difficili in cui viviamo per essere un punto di riferimento che porta alla consapevolezza e stimola l’impegno pubblico e sociale.
Vitali ha dichiarato: “Io vi dico parliamo, ascoltiamo i nostri vecchi che sono montagne di conoscenza, saggi e ci commuovono”.
Tonino sta facendo i conti con la malattia, ma nonostante tutto non ha perso la sua lucidità. Oltre ad essere un grande narratore è anche un visionario anticipatore profetico del futuro, se volete conoscere le sue perle di saggezza e condividere questo giorno importante con lui Santarcangelo vi aspetta per festeggiare i suoi 92 anni sabato 17 marzo in piazza Ganganelli.