Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

World universe infinity live: il chitarrista di Vasco e un nuovo Dvd

Notizia pubblicata il 26 aprile 2010



Categoria notizia : Musica


Lui è uno dei più grandi chitarristi elettrici al mondo. Da oltre 13 anni Stef Burns è anche conosciutissimo in Italia per essere il braccio destro sul palco di Vasco Rossi, la chitarra solista. Per questo ormai passa molto tempo in Italia ed è apprezzato anche nella sua carriera di musicista solista che porta avanti nei club insieme al suo gruppo di validi musicisti.

Proprio in questi giorni esce in tutti i negozi di musica il Dvd “World universe infinity live” che segna un’altra tappa positiva della carriera del chitarrista. E’ in un piacevole racconto di questi due anni di musica (disco e tour) con un concerto del “World universe infinity tour 2008”, oltre ai due videoclip dei singoli “Begin” e “Space Time” ed alcuni contenuti speciali che includono alcuni momenti divertenti girati nel backstage del tour. “Questo Dvd insieme al mini tour che lo promuove vuole essere il mio omaggio ai miei fans che mi hanno seguito in questi anni. Ci sono brani tratti dai miei due dischi e qualche piccola sorpresa da gustare”, spiega Burns.
Un grande personale successo per lei qui nel nostro paese…
“Sono molto belli i fans qui in Italia, mi sento davvero onorato”.
Ormai per lei l’Italia è un po’ una seconda patria, dopo gli States.
“Sto qui quasi 6 mesi l’anno e ci sto molto bene. Ho tanti amici e ormai mi sto italianizzando un po’…”
Prossimi progetti che la aspettano dopo il tour di Vasco e il suo Dvd?
“Sto scrivendo nuovi pezzi miei e stiamo registrando anche il nuovo disco di Vasco in studio. Poi ci sarà un altro progetto con Peppino D’Agostino, bravissimo artista italiano con cui collaboro spesso”.
La vedremo presto nelle Marche dove peraltro ha preso anche delle chitarre?
“Sicuramente, non appena posso verrò a trovarvi con grande piacere”.