I negozianti dovranno pagare per averle di fronte alle vetrine
Notizia pubblicata il 08 marzo 2008
Categoria notizia : Cultura
VIALE CECCARINI si trasforma in una galleria a cielo aperto con spazi espositivi da ricavare anche nel sottopasso ferroviario. E' qui che sarà allestita la mostra di quadri collegata a una nota casa automobilistica. Intanto parte la mostra di J.Seward Johnson, destinata a stupire anche gli ospiti, attesi per l'inaugurazione del Palas, fissata il 24 maggio.
Un evento nell'evento che si intreccerà con il varo del Lungomare, in programma il primo giugno. Mercoledì intanto arriveranno le statue che rimarranno in mostra fino al 31 giugno. Come spiega il presidente del Consorzio Giorgio Mignani, ne verranno piazzate nove in viale Ceccarini, due in viale Gramsci, altre due in viale Nievo e una in viale Virgilio.
Per evitare bisticci tra gli operatori e incassare un po' di soldi, Mignani ha inviato una lettera ai 65 associati, invitandoli ad «adottare», se così si può dire, un'opera. Le statue, infatti, saranno oggetto di decine di migliaia di foto che immortaleranno anche i negozi alle spalle. Pertanto, chi ne vorrà una davanti alla propria vetrina, dovrà pagare. Ma per ora si sono fatti avanti solo cinque operatori.
All'iniziativa sarà collegato anche un concorso fotografico, mentre la comunicazione sarà affidata a 20mila pieghevoli e a dodici spot quotidiani che dal 16 marzo a metà giugno verranno trasmessi su tre radio: Bruno, Sabbia e Subasio.
(foto by http://www.flickr.com/photos/wallyg)