Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I riminesi sono i giocatori più incalliti d’Italia

Notizia pubblicata il 02 novembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Da gennaio ad ottobre 2010, nel Riminese sono stati spesi ben 16,6 milioni di euro al Superenalotto, l’11% della somma spesa in Emilia Romagna. I dati confermato che i riminesi sono i giocatori più assidui, alla caccia della fortuna.

Il 2009 ha registrato una giocata ancora più alta con 25 milioni di euro. Le vincite non sono mancate, quella record risale al 1998 quando 8 giocatori fortunati vinsero ben 25miliardi di lire, cioè 3 miliardi a testa che hanno usato per comprare la casa nuova, l’appartemnto ai figli, viaggi o una barca di lusso.

Una delle vincite più grosse in assoluto è stata quella di sabato sera, 2,5 milioni di euro azzeccati da un sistema vincente, il vincitore (o vincitrice?) è ancora avvolto nel mistero.

La vincita più grossa del 2009 è stata registrata a Santarcangelo in una ricevitoria del centro storico, un fortunato giocatore grazie a un ‘cinque più uno’ si è portato a casa ben 625mila euro. Ma la dea della fortuna è stata generosa con i riminesi, nel 2009 nella provincia sono stati vinti 7,2 milioni di euro di cui 3,4 a Rimini.

Oltre al Superenalotto, ci sono anche i ‘gratta e vinci’, Totocalcio, lotto, giochi vari e new slot. Secondo l’indagine effettuata dal Censis sul 2008, la spesa pro capite per questi giochi ammonta a 1.240 euro, una delle medie più alte di quell’anno battuta soltanto da Pescara e Pavia. In aprile di quest’anno, alla tabaccheria del centro commerciale I Malatesta, un fortunato signore ha azzeccato la combinazione di ‘win for life’ aggiudicandosi 4mila euro al mese, per i prossimi 20 anni.