Il MotoGp esaudisce i desideri degli operatori in Riviera
Notizia pubblicata il 06 settembre 2011
Categoria notizia : Turismo
Visibilità nazionale e internazionale, hotel pieni più di 82.500 spettatori durante i tre giorni del Motomondiale, ovvero 4.000 in più rispetto all’anno scorso. Questi sono i risultati ottenuti dal Motomondiale Gran Premio di San Marino.
Molto soddisfatto il numero uno dell’Aia di Cattolica, Maurizio Cecchini, che non solo è contento per le presenze ma anche per la visibilità che l’evento da al nostro territorio. Nonostante la crisi economica e gli scarsi risultati di Valentino con la Ducati, il Motomondiale resta un appuntamento imperdibile. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente degli Albergatori di Riccione, Bruno Bianchini.
Ora la Riviera ha gli occhi puntati sul futuro e tra le idee c’è chi vorrebbe spostare l’appuntamento nel secondo weekend di settembre, per poter aiutare gli operatori a destagionalizzare. Non sarà facile da ottenere ma l’importante è che l’evento resti in Riviera.
Hanno manifestato la loro soddisfazione anche Fabio Berardi, segretario di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino e Stefano Vitali, presidente della Provincia.