Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ai turisti piace anche cultura e gastronomia

Notizia pubblicata il 18 aprile 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


E'uno stereotipo destinato a svanire quello che vede la riviera come luogo prediletto dai turisti solo per la spiaggia, racchette, ombrellone e mare. 

Con gli eventi che presenta, l'Emilia Romagna sta conquistando turisti per motori, enogastronomia e cultura. Questa è la nuova tendenza che è emersa a Buy Emilia Romagna. Questa è l'edizione della borsa turistica regionale promossa fino allo giornata di domani da Confcommercio Emilia Romagna, con ENIT e APT servizi. Per l'evento sono stati scelti 19 tour operator, che si sono incaricati di "comprare" alcune proposte di vacanze con destinazione da Piacenza a Rimini. I mercati esteri oggi chiedono motori, cibo, musei, enogastronomia e musica, e quello che nella riviera viene offerto è un mix completo di tutte queste attività. Il 74% dei prodotti turistici scelti sono stati inerenti alla Enogastronomia, e il 44% delle scelte invece sono per il mare.