Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La mia banda suona il jazz

Notizia pubblicata il 17 aprile 2009



Categoria notizia : Musica


Stasera a Cusercoli concerto di Jimmy Villotti: con lui Petretti, Ghetti e Nanni. BEH, MEGLIO di così non si poteva chiudere. ‘Sinerjazz’, il minifestival itinerante, dà il suo bacio d’addio con un concerto niente male.

La macchina principe arriva da Bologna, la guida Jimmy Villotti e nel baule tiene sempre una chitarra e un ideale forziere stracolmo di jazz, swing e blues. Non perdetevelo, stasera alle 21 alla sala Bar Giardino di Cusercoli (via II Giugno 16/18, biglietti a 10 euro, info 347-2953728). Il chitarrista più schivo della storia sarà accompagnato da un ottimo trio: Paolo Ghetti, anche direttore artistico della rassegna, al contrabbasso, Gianluca Nanni alla batteria e il padrone di casa, Fabio Petretti al sax.
In programma vari standard, da ‘Over the rainbow’ a ‘But not for me’, ma la scelta, conoscendo l’imprevedibilità di Villotti, si concretizzerà giusto in extremis.
RITMO, nostalgia ed allegria. E poi occhio alle caricature dei celebri musicisti jazz esposte in qua e in là. Sono state cesellate ad arte da Silvano Renna, noto anche per essere stato il ristoratore dell’Osteriaccia, fra Gualdo e Cusercoli. Ma anche stasera si mangia.

Un’abbuffata di quel jazz che non crea problemi digestivi.

foto by http://www.flickr.com/photos/slack79/