Al Mulino di Amleto ‘Stanze chiuse’ di Riccardo Amedei e Les Pastis
Notizia pubblicata il 17 dicembre 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Venerdì 20 dicembre alle ore 21 presso il Mulino di Amleto di Rimini andrà in scena lo spettacolo ‘ibrido’ di Riccardo Amedei e Les Pastis intitolato ‘Stanze chiuse’.
Stanze chiuse unisce poesia, musica, testi e videoproduzioni per un evento che va al di là dello spettacolo teatrale ed è più di un concerto o di o un reading.
Per realizzare ‘Stanze chiuse’ sono state prese in prestito le parole dello scrittore e drammaturgo austriaco Rainer Maria Rilke mentre spiegava ad uno studente sconosciuto il momento creativo dando consigli e parlando con lui dei suoi versi con tanta umiltà.
I versi di Rilke sono l’idea su cui si basa lo spettacolo ibrido che vuole spiegare i vari componenti fondamentali del processo creativo che si forma nel tempo.
In Stanze Chiuse le parole e la poesia vengono intervallate da brani musicali, la maggior parte inediti mentre la voce narrante sarà di Tamara e le videoproiezioni saranno di Giacomo De Luca.
Non perdetevi questo evento unico che coinvolgerà tutti i sensi grazie alla sua contaminazione di arti in compagnia di Riccardo Amadei voce e alla chitarra, Elena Partisani al violino, Paolo Angelini alla batteria e Alberto Marini al contrabbasso.
L’ingresso costerà 10 €. La prenotazione è consigliata, basterà chiamare il numero 0541/752056 oppure scrivere all’indirizzo info@banyanteatro.com.