Il Teatro Verdi riapre stasera, la movida cesenate si rilancia
Notizia pubblicata il 15 settembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
DOPO LA PAUSA estiva, dovuta anche ai lavori in corso per la sistemazione dei Giardini Pubblici adiacenti, il Teatro Verdi è pronto per affrontare la nuova stagione. Le serate di apertura del Discobar saranno venerdì e sabato, mentre la domenica mantiene la sua vocazione latina con "Salsainteatro".
VIVERE LA NOTTE
L'inaugurazione sarà spalmata su ben tre settimane:
stasera per il Sabato, il
21 settembre per il venerdì, il
30 settembre per la domenica.
LE NOVITÀ saranno innanzitutto strutturali: nella intatta affascinante cornice del teatro di fine '800 sono stati ridisegnati spazi con nuovi arredamenti per dare un tocco di ulteriore classe all'ambiente,pronti a vivere le tante sorprese della nuova stagione. Anche la
proposta eno-gastronomica riserverà una proposta rinnovata da parte del consolidato staff di cucina, insieme a una cantina curata, per rivivere il piacere di cenare nei palchetti o in platea.
ARTISTICAMENTE invece le grandi sorprese cominciano già dal titolo che lo staff del Teatro ha dato alle serate di discobar: Teatro Verdi è Spettacolo! Il messaggio è legato alla spettacolarizzazione che verrà data a tutti i momenti del weekend. Il venerdì presentatori, ballerini, musicisti daranno vita a una vera e propria cena-spettacolo con un corpo di ballo, accompagnato da musica dal vivo e video-installazioni coordinate con il tema della serata . Successivamente avrà inizio la serata con i dj, che sarà dedicata alle sonorità evergreen degli anni '70, '80, '90, in un viaggio nel tempo curato dal dj Gianluca Righi. Il sabato sarà la serata dei grandi classici, dalla cena all'alba, con video, il corpo di ballo e la musica live che anticiperanno dj e vj per una serata dedicata all'allegria e al canto libero, insieme a Stefano Lunardini e Franco Boni, con la sua sterminata collezione di video musicali.