Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stagione sci Campigna pronta a ripartire

Notizia pubblicata il 03 dicembre 2008



Categoria notizia : Turismo


LA STAGIONE dello sci in Campigna è pronta a ripartire. Ieri una forte nevicata ha abbondantemente imbiancato la località appenninica.

Se non ci sarà un’improvvisa ondata di aria calda, sabato per il ponte dell’Immacolata gli amanti dello sci di discesa, ma non solo, potranno lanciarsi nelle piste di Fangacci-Montefalco per una prima sgambata. C’è quindi aria di neve nel comprensorio turistico di Campigna e non più di polemiche prolungate sul progetto di sistemazione della pista nerao, ancora depositato in qualche falcone della conferenza Stato-Regioni in attesa di essere esaminato. Ma l’atmosfera che si respira in zona è positiva.

LA STAZIONE è composta da un impianto di risalita a skilift che fornisce due piste di 1.100 metri ciascuna dotata di un impianto di risalita a tapis roulant che serve due piste di 100 metri, una per bob e slitte, e una pista del rinnovato e largo campo scuola dei Fangacci, molto adatto per lo sci e lo snowboard. Inoltre l’offerta per gli sport invernali si è enormemente potenziata con la nuova pista da fondo ‘Le Rondinelle’ di quattro chilometri.

Per tornare allo sci, gli ultimi interventi finanziati da Provincia, Comunità Montana forlivese e comune di Santa Sofia, hanno riguardato la costruzione del nuovo locale di 100mq. nel parcheggio dei Fangacci, con noleggio di sci da fondo, snowboard, ciaspole. L’edificio è inoltre dotati di bagni pubblici, spogliatoi con doccia calda e banco sciolinatura per il fondo.

Informazioni: 0543 980051-980052, 980054 oppure su Internet all’indirizzo www.appenninobianco.it

foto by http://www.flickr.com/photos/bchu81