Gradara, in scena l’omaggio di Aisemberg a Gardel
Notizia pubblicata il 07 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
APRE con uno spettacolo assai intrigante la Stagione di Prosa 2009 del Comunale di Gradara. Questa sera alle 21.15 va in scena «El es Tango» omaggio Carlos Gardel, il più grande cantante di tango di tutti i tempi, ideato da Hugo Aisenberg , con testi di Ivana Baldassarri.
Dalle note di regia, lo stesso Aisenberg racconta: «Sono nato a Buenos Aires tre anni dopo la tragica scomparsa di Carlos Gardel ( accaduta nel 1935), il più grande cantante di Tango di tutti i tempi e il più grande mito della storia argentina. Nessuno come lui accompagna il percorso esistenziale degli argentini. La figura di Gardel ed il mistero della sua vita, oltre alla sua creazione artistica, che considero di altissimo livello tanto come compositore che come cantante, mi hanno stimolato a realizzare questo omaggio. All’inizio erano solo alcuni Tanghi, poi con il tempo è diventato un lavoro importante che unisce musica, canto, teatro, danza e fotografia.
Naturalmente non è facile dare un immagine completa di un così grande artista in un ora di spettacolo, ma sono sicuro che questo lavoro ci avvicinerà molto a Gardel la cui arte è stata dichiarata dall’Unesco ‘Patrimonio dell’ umanità». In scena Beatriz Lozano (canto), Ruben Peloni (voce e canto), i ballerini Tania Cicognani e Stefano Benati, Hugo Aisenberg al pianoforte. Immagini curate da Luciano Dolcini. La stagione prevede inoltre il 21 marzo la presenza di Elisabetta Pozzi interprete di «Annie Wobbler». Info: 0721.830145
foto by http://www.flickr.com/photos/ziowoody