Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stagione Musica del Teatro Fabbri. Sparagna e Uri Caine In attesa della ‘Turandot'

Notizia pubblicata il 10 ottobre 2008



Categoria notizia : Musica


MUSICA, tanta musica al teatro ‘Fabbri' col contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Il 14 ottobre (ore 21) prenderà  il via la terza edizione della stagione concertistica ‘Città  di Forlì' con 21 appuntamenti fino all'attesa opera ‘Turandot' di Puccini che concluderà , il 24 maggio, l'intero ciclo.

Ad aprire la stagione é l'associazione ‘Amici dell'Arte' col concerto del 14 ottobre che vedrà  sul palco Pavel Berman (violino) e Giuliano Mazzoccante (pianoforte) con brani di Prokofiev, Bela Bartok, Cesar Franck, Maurice Ravel. La stessa associazione presenterà , il 12 novembre, Andrea Giuffredi (nella foto), il 26 novembre i Brixia Musicalis, il 14 gennaio Angela Hewitt al pianoforte, il 10 febbraio Altemberg Trio. Il 20 gennaio sarà  sul palco l'orchestra Maderna diretta da Massimo Quarta. La stessa orchestra con gli Amici dell'arte ha in programma il 14 febbraio un concerto diretto da Daniele Giorgi. Seguirà  il 3 marzo (per gli Amici dell'Arte) il quartetto d'archi della Scala con Ottetto.

DANIELE GIORGI dirigerà  l'orchestra Maderna e i cori di S. Paolo e dei Cappuccinini il 18 marzo, per lasciare il posto, il 22 marzo, (ore 15.30) al Gran galà  dell'operetta, voluto dall'associazione Forlì per Giuseppe Verdi. Salirà  nuovamente sul palco l'orchestra Maderna il 9 aprile con Umberto Clerici a cui succederà  il 18 aprile il grande concerto verdiano voluto dall'associazione per Giuseppe Verdi. Ancora gli Amici dell'Arte, il 19 aprile, con l'atteso pianista Uri Caine e, il 23 aprile, con Ambrogio Sparagna accompagnato dall'orchestra pizzicata. Il 2 maggio gli Amici dell'Arte con l'orchestra Maderna presenterà  un concerto diretto da Lu Jia.

Concluderà  il programma il 14 maggio (ore 15.30) l'opera Turandot di Puccini proposta dall'associazione per Giuseppe Verdi. A questi concerti se ne aggiungeranno 5 ad ingresso libero: il 30 novembre (ore 15.30) l'opera lirica Carmen di Bizet (associazione Forlì per G. Verdi); il 22 dicembre il coro Città  di Forlì farà  gli auguri col concerto di Natale; lo stesso avverrà  il 1° gennaio ( ore 15.30) col concerto di Capodanno eseguito dalla banda di Forlì.

Biglietto intero 15 euro, ridotto 13 euro, club giovani e scuole di musica 6 euro. Gli abbonamenti si effettueranno dal prossimo gennaio.

foto by http://www.flickr.com/photos/amenove