Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuova Stagione 2013 2014 del Teatro del Mare

Notizia pubblicata il 07 ottobre 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Riccione


Inaugurerà il 9 novembre alle ore 21.15 la nuova stagione del Teatro del Mare con lo spettacolo ‘Amleto è passato da qui’ tratto liberamente da Hamlet di W. Shakespeare della Compagnia di San Patrignano con regia di Pietro Conversano.

Il nuovo cartellone è stato presentato dalla Compagnia Fratelli di Taglia che cura la direzione artistica insieme a Giovanni Ferma che è il direttore, il sindaco Massimo Pironi e il direttore dell’Istituzione Riccione per la Cultura Cristian Amatori.

Molto atteso lo spettacolo del 16 novembre insieme a Iaia Fortea e ‘Hanno tutti ragione’ tratto dal romanzo di Paolo Sorrentino seguito dal provocante ‘Gaber se fosse Gaber’ di Andrea Scanzi in programma per il 23 novembre. Il re della risata Paolo Cevoli si esibirà il 14 dicembre in ‘Il sosia di lui’ mentre Ugo Dighero offrirà l’eloquente ‘Rimbocchiamoci le natiche’ il 1° marzo.

Il cartellone in prosa con spettacoli a sfondo sociale e teatro civile continuerà nei mesi di gennaio e febbraio con ‘Scritti sociali di Pier Paolo Pasolini’ di Moni Ovadia il 19 gennaio, ‘Credoinunsolodio’ (di Stefano Massini, Premio Tondelli 2005) con Amanda Sandrelli e l’Orchestra multietnica di Arezzo prenderà vita il 25 gennaio, ‘L’intervista’ con Paola Gassman e Maria Rosaria si terrà sabato 15 febbraio e ‘Il precario e il professore’ il 22 marzo.

Per quanto riguarda i concerti, giovedì 19 dicembre si terrà ‘Unlimited Praise Gospel Singers’ aspettando il Natale, il 21 dicembre toccherà ad Andrea Amati e la sua Band con ‘La felicità non è uno scherzo’, sabato 11 gennaio si festeggeranno i 40 anni di The dark side of the moon con il Sound Project ‘Dark Side Night’ ed infine domenica 26 gennaio si esibirà l’Ensemble Amarcanto in ‘Garcìa Lorca, canti e racconti d’amore’ con regia di Franco Palmieri.

Non mancherà il teatro dialettale grazie a 4 appuntamenti, il primo in programma per il 1° febbraio con il Gruppo Comico Dialettale De Bosh che presenterà ‘Stati interessanti e Chi vigliac di baioc’, sabato 8 febbraio toccherà allo spettacolo de La Carovana in ‘La boll sa do batéc’, sabato 22 febbario J Armidied presenterà ‘Agenzia matrimoniale: Mogli e buoi dei paesi tuoi, amanti e badanti dei paesi distanti’ ed infine sabato 2 marzo si terrà lo spettacolo dei Mej ch’né gnint intitolato ‘Cla faza da prit’.

Per consultare l’intero programma visitare il sito http://www.teatrodelmare.org.

Lo spettacolo inaugurale ‘Amleto è passato da qui’ costerà 12 € intero e 10 € ridotto per gli under 25 o over 65.