
La nuova Stagione del Teatro del Mare di Riccione
Notizia pubblicata il 27 ottobre 2010
Categoria notizia : Spettacoli
La Compagnia Fratelli di Taglia, ha vinto il Bando del Comune di Riccione per la gestione del Teatro del Mare e dal 6 novembre inaugura il biennio di Direzione Artistica del palcoscenico cittadino. La stagione durerà fino al 21 maggio.
Nel cartellone di Tearo Comico, le risate sono garantite con la prima nazionale del nuovo spettacolo di Norberto Midiani, la satira di Dario Vergassola e Max Paiella. Per il cabaret di Locomix, ci sarà il Gran Galà decennale e le selezioni per la nuova edizione del concorso per comici emergenti.
Nel cartellone di Prosa, le prove d’attore di Claudio Casadio, Silvio Castiglioni, Moni Ovadia, Roberto Anglisani, il dialetto doc di Ivano Marescotti & Quintorigo, il Teatro delle Briciole e i ragazzi di Scampia da Gomorra a Molière con la compagnia Punta corsara.
L’attore romagnolo Roberto Mercadini debutterà nel Teatro e Memoria con il monologo basato sulla Resistenza partigiana, prodotto e diretto dai Fratelli di Taglia. La rassegna Diversamente Theatro per un nuovo punto di vista sulla disabilità. Cinema e Teatro con i protagonisti de “Ubu sotto tiro” e “L’uomo che verrà”. Nell’ambito delle Feste d’Infanzia domenicali la prima nazionale del nuovo spettacolo dei Fratelli di Taglia: Jack e il fagiolo magico.
Venerdì 26 novembre il Premio alla Carriera sarà conferito all’icona jazz Renato Sellani che si esibirà insieme a Massimo Tanzi, Fabio Petretti e Paolo Ghetti. Successivamente sarà presentato il cartellone della rassegna musicale Riccione Inn Jazz con la jam session stellare e ospiti a sorpresa.
Il Teatro del Mare è diventato più accogliente grazie al restyling degli arredi in collaborazione con Emporium arteArtigianato e al nuovo corner Pascucci Bio, aperto fin dall’aperitivo.