No alla violenza arriva la staffetta rosa
Notizia pubblicata il 07 maggio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
FITTI gli appuntamenti culturali e congressuali a Riccione. La Commissione Pari Opportunità con la Rete Antiviolenza ha aderito all’iniziativa promossa dall’Unione donne italiane che ha avviato una staffetta rosa contro la violenza, i maltrattamenti e gli stupri.
In occasione di questa iniziativa simbolica, questa sera alle 21, nel Parco Papa Giovanni Paolo II (accanto a Villa Lodi Fè di fronte alla stazione) si terrà uno spettacolo di musica e danza a cura di Suzanne con la compagnia ‘Quej de fnil’, accompagnata dalla musica dell’orchestra Bribers Superstar. Durante la serata a ingresso libero, ai partecipanti saranno offerti ciambella e vino.
L’arrivo della staffetta a Rimini è previsto alle 10. All’Hotel Corallo, oggi e domani, si terrà l’ottavo Congresso nazionale del coordinamento dei Medici legali delle Aziende Sanitarie – Comlas. Saranno presenti i più importanti organismi italiani e internazionali del settore. Domani sera, alle 21, al Centro della Pesa, tavola rotonda su Jacques Maritain: umanesimo e politica. In cattedra Andrea Aguti, docente di filosofia delle religioni all’Università di Urbino.
foto by http://www.flickr.com/photos/danyanais/