LA FESTA PER AKKANTO
Notizia pubblicata il 27 marzo 2009
Categoria notizia : Musica
PASSERÀ anche da Rimini il nuovo tour degli Stadio, che hanno debuttato martedì con la serie di concerti tratta dall’ultimo album, Diluvio universale.
La rock band bolognese sarà a Rimini domenica sera, al Teatro Corso, per un evento speciale.
La tappa degli Stadio a Rimini sarà infatti anche l’occasione per festeggiare l’inaugurazione di Akkanto, la nuova struttura di accoglienza per i disabili che apre domani a Santarcangelo.
Realizzata dalla cooperativa Coplhand, Akkanto è una struttura come ce ne sono poche altre, in Emilia Romagna e in Italia. Moderna, con arredi e servizi fatti su misura per i portatori di handicap, la nuova struttura (che ha 20 posti residenziali, 5 di ‘pronto soccorso sociale’, e un centro diurno da 25 posti) sarà in grado anche di accogliere a ore i disabili in cura presso altre cooperative.
E proprio per festeggiare l’evento, l’ingresso al concerto sarà a un prezzo speciale: 12 euro.
Il biglietto è acquistabile in prevendita al bar dell’Arco, vicino al Teatro Corso. Durante il concerto (che prenderà il via alle 21,30) gli Stadio proporranno i loro successi di sempre, da Sorprendimi a Chiedi chi erano i Beatles, da Generazione di fenomeni a Canzoni alla radio. Oltre 30 brani in scaletta, per un grande show di musica e di solidarietà.
foto by http://www.flickr.com/photos/54419023@N00/