Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In riva al mare come nababbi a cinque stelle

Notizia pubblicata il 26 luglio 2008



Categoria notizia : Turismo


Lusso, comfort, offerta di servizi e coccole extra in alcuni stabilimenti della Riviera che hanno fatto della raffinatezza e del glamour la loro bandiera. Tourquoise come il set di un film, Flamingo risto-music e Hakuna da bollicine

GLI ARABI lo fanno meglio, nulla da dire. Prendete i quattro giovani sauditi che hanno trascorso l'ultimo weekend al largo di Rimini e Riccione: yacht di 80 metri (noleggiato in Grecia) da oltre 275mila euro a settimana, a bordo modelle e champagne a fiumi, ogni sera una festa da mille e una notte tra il mare e la spiaggia.

Ma non c'é bisogno di essere rampolli della famiglia reale saudita (come loro) e di avere milioni di euro da spendere in viaggi (come loro...) per passare una vacanza da sogno sulle spiagge della Riviera. Basta poco, pochissimo per passare anche solo una giornata 'principesca' in riva al mare. Una cena in una favolosa suite, una bottiglia dello champagne giusto, il sottofondo del mare a due passi, e il lusso é servito. E' il lusso per tutti, alla portata delle tasche di tutti...

COME al Turquoise, il maxi stabilimento balneare nel 'cuore' di Marina centro, a Rimini. Ogni giorno sulla sabbia si susseguono corsi, animazioni, gare e tornei di ogni sport da spiaggia, ma per i più esigenti Massimo Pierotti (titolare e fondatore dello stabilimento) ha deciso di creare in riva al mare alcune suggestive suite, per cenare e godersi il tramonto e la serata al riparo da occhi indiscreti, e con tutti i comfort. Ogni suite richiama una località , che ne ispira l'atmosfera, l'ambiente, i servizi.

Alla Bujarab si può cenare su splendidi tappeti orientali gustando prelibati piatti al cous cous, cullati dalle onde del mare e da splendide danzatrici del ventre che si esibiscono per gli ospiti della suite. Narghilé, bracieri d'oro e orchidee fanno il resto. Tutt'altro aroma e sapore quello che pervade la suite Saint-Tropez, dove lo stile francese domina su tutto, dagli allestimenti al menù, accompagnato dai migliori champagne. Geishe e sushi sono il 'piatto forte' della suite Tokyo, ma per chi vuole esagerare non si può non scegliere la Los Angeles. Si arriva alla suite lungo il classico red carpet (tappeto rosso) in stile hollywoodiano, e da qui passano anche tutti i vip e gli ospiti che fanno tappa al Turquoise.

E' UN LUSSO decisamente più hi-tech quello sul quale punta il Flamingo di Riccione. Il bagno, diventato in pochi anni meta privilegiata di cantanti e artisti (da Fiorello a Biagio Antonacci), da qualche giorno ha lanciato la nuova moda del music food. Musica da ascoltare e da gustare, con le ricette che lo chef prepara ispirandosi ai brani più popolari della tradizione musicale italiana. Si può scegliere tra Roma capoccia, O sole mio e tante altre ancora: a ogni canzone corrisponde un piatto a tema, che viene 'servito' poi insieme a un iPod per ascoltare la corrispondente colonna sonora!

PER CHI non vuole rinunciare al relax nemmeno di sera, di rigore il bagno al chiar di luna nelle immense piscine idromassaggio dell'Hakuna Matata di Riccione. Una piccola grande spa sulla sabbia, dotata di ogni comfort, per rilassarsi un po', magari sorseggiando un calice di champagne. E per chi di bollicine se ne intende, al mercoledì il locale sulla spiaggia del Marano dedica tutta la serata allo champagne: le migliori etichette, da gustare in preziosi calici, servite dai camerieri con il rito della 'sciabola'. Piccoli lussi, per una sola notte o un giorno intero da nababbi. In fondo sognare non costa nulla.

foto di http://www.flickr.com/photos/jody_art