Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stabilimenti Balneari Innovativi

Notizia pubblicata il 21 agosto 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Stabilimenti Innovativi: In spiaggia come alla beauty farm. A Cesenatico allestito uno spazio con creme e spazzole per splendere al sole

BELLEZZE AL BAGNO. È proprio il caso di dirlo a Cesenatico, dove c'è uno stabilimento balneare che offre tantissimi servizi, fra cui persino un reparto "beauty", attrezzato con un tavolo speciale, specchiera, specchio ingranditore, spazzole professionali, piastre per stirare i capelli, creme per mantenere l'abbronzatura, creme idratanti e altri prodotti di bellezza.

È il Bagno Milano della famiglia Battistoni, che ogni estate propone e soprattutto inventa delle novità. L'aspetto interessante (e di non poco conto), è rappresentato dal fatto che il servizio "beauty" e l'utilizzo dei prodotti, è completamente gratuito per le clienti dello stabilimento. Sono tutti prodotti di marca e costosi persino per i comuni centri di estetica.

Con questa novità si completa di fatto un centro dove tutti escono belli, tonici e abbronzati. Il Bagno Milano è infatti attrezzato con un'area fitness, una piccola palestra, tre moderne vasche idromassaggio, lettini massaggianti, campi da beach volley, beach tennis e basket, oltre all' uso gratuito di biciclette e bici elettriche.

LA SCORSA ESTATE segnò una svolta la novità dell' " abbronzatura garantita".

La giornata è nuvolosa? Avete affittato il lettino ma non avete la possibilità di abbronzarvi al sole per mancanza di tempo o altri contrattempi? Non c'è problema, la direzione dello stabilimento mette a disposizione gratuita uno spazio solarium con una doccia abbronzante e tutti i comfort che si trovano nei centri di estetica e di bellezza, dove in dieci minuti si raggiunge l'obbiettivo di una pelle color cioccolato.

Quella che sembrava una provocazione, appunto offrire una lampada artificiale in spiaggia e in piena estate, è invece diventato uno dei servizi più apprezzati della clientela e soprattutto ha portato tanti giovani.

QUEST'ANNO con l'angolo "beauty" si è data risposta a un problema sentito soprattutto dalle ragazze e dalle signore. Queste, dopo una giornata trascorsa al mare, si fanno una doccia e si guardano allo specchio.

Ovviamente sono contente di avere la pelle abbronzata, ma alcune dicono all'amica: « Guarda che faccia? e che capelli, come faccio ad andare a casa conciata così?».

«E' PROPRIO pensando alle donne che ci è venuto in mente di attrezzare una parte del locale per renderle più belle - dicono i fratelli Paolo e Simone Battistoni -, mettendo a loro disposizione le attrezzature per sistemare l'acconciatura e le creme per il viso e il corpo. I risultati sono positivi e le turiste hanno dimostrato di apprezzare parecchio il servizio.

Molte ci hanno confidato che dopo una doccia e un passaggio all'angolo "beauty", non hanno nemmeno bisogno di tornare a casa o in albergo per mettersi in ordine, così possono godersi il sole fino all'ultimo raggio e in pochi minuti essere già pronte per la cena al ristorante, un incontro con le amiche, la passeggiata sul lungomare o lo shopping.

Oltre alle ragazze e alle signore che scelgono Cesenatico per trascorrervi le ferie o un fine settimana, il servizio "beauty" è molto apprezzato anche dalle donne che lavorano e
staccano per la pausa pranzo al mare. Il problema era il ritorno in ufficio mentre ora c'è la possibilità di risolverlo seduta stante».