
La Nuova Ss16 Preoccupa gli Agricoltori
Notizia pubblicata il 28 aprile 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
La Provincia promette di trovare una soluzione Ieri mattina, la Provincia si è incontrata con i rappresentanti delle associazioni Confagricoltura, Coldiretti e Cia per poter trovare un accordo sulla nuova Statale 16.
Gli agricoltori sono preoccupati per i terreni nella zona di Rimini nord, tra Torre Pedrera e Santa Giustina visto che il tracciato previsto taglia molti campi e andrebbe a ridurre o addirittura eliminare alcuni lotti.
Il presidente della Provincia, Stefano Vitali insieme all’assessore alla Mobilità, Vincenzo Mirra hanno ribadito l’importanza dell’opera, assolutamente strategica per il territorio riminese. I disagi causati all’agricoltura riminese non verranno ignorati, Vitali e Mirra quindi danno la loro massima disponibilità di fronte alle legittime richieste delle associazioni. Insieme all’Anas, analizzeranno il progetto della statale per delineare un nuovo tracciato che non penalizzi l’attività agricola, sempre nel pieno e assoluto rispetto delle indicazioni contenute nel Ptcp (Piano territoriale di coordinamento provinciale).
Il nuovo percorso sarà meno impattante ed eviterà contemporaneamente il rischio di eventuali speculazioni immobiliari che altererebbero totalmente le carattericstiche dell’area produttiva. Piena collaborazione quindi anche se la Provincia avvisa che non ci saranno stravolgimenti.