L'evento grande successo per l'esordio della rassegna enogasronomica a San Patrignano. Un primo maggio da leccarsi i baffi: in 7mila a Squisito
Notizia pubblicata il 03 maggio 2009
Categoria notizia : Eventi
NON POTEVA esserci esordio più fortunato per Squisito! 09, la sesta edizione della rassegna enogastronomica organizzata da San Patrignano. Circa 7mila persone hanno scelto di trascorrere il 1° maggio sulla collina riminese fra i 120 stand presenti.
Villaggio degli artigiani preso d’assalto con i visitatori ‘avidi’ di scoprire i migliori sapori della penisola e che sono stati deliziati con il meglio della tradizione enogastronomica italiana: la focaccia di Recco, le olive ascolane, la mozzarella di Salerno, il pesto alla genovese, solo alcuni delle centinaia di grandi prodotti arrivati a Sanpa.
IDENTITÀ squisite, la giostra dei cuochi, experimenta e vigneti in bottiglia, i laboratori del gusto organizzati a Squisito!, hanno registrato il tutto esaurito e sono stati particolarmente graditi con l’incontro sulla pizza di Michele Padoan che ha sorpreso i presenti per la qualità del prodotto sfornato e per le mille forme e i mille sapori che il più tipico dei cibi napoletani può assumere. In serata poi a ‘Vite’, il ristorante della comunità, non è rimasto un posto libero per assaggiare il menù di Mirco Del Vecchio. Il viserbese che si è affermato come chef in America. Oggi dirige la cucina di uno dei locali più famosi e alla moda di New York: il ristorante ‘Ago’, aperto dalla star hollywoodiana Robert De Niro.
CHIUSURA con la nascita del progetto internazionale «Good Goods», letteralmente «beni buoni» per combattere la droga. Alla presentazione insieme ad Andrea Muccioli, il responsabile dell’Onu per i progetti di sviluppo sostenibile, Jorge Rios, e il sindaco di Milano, Letizia Moratti.
foto by http://www.flickr.com/photos/