Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il compleanno di Brigitte dà il via alla stagione dell’Acquario di Cattolica

Notizia pubblicata il 01 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


Da oggi e con l’apertura della stagione, l’Acquario di Cattolica festeggia i suoi primi dieci anni di vita e per tutto l’anno renderà omaggio a quei mitici beniamini marini simboli del successo di questo decennale.

Non solo squali, tartarughe, meduse, razze e camaleonti che arricchiscono il nuovo percorso delle specie esotiche, ma da questa estate arrivano i pinguini. I festeggiamenti marini sono aperti oggi dal compleanno di Brigitte, il più grande squalo toro d’Italia, simbolo dell’Acquario, coi suoi 13 anni di età e di imponenza (3 metri di lunghezza e 150 kg di peso). Regina indiscussa della grande vasca squali che condivide con altri otto compagni e una corte di carangidi, pesci balestra e saraghi.
Brigitte non avrà l’arduo compito di spegnere delle candeline sott’acqua, ma avrà una torta tutta per se fatta di sardine, calamari e sgombri. A portargliela (alle 14,30) saranno il presidente e l’amministratore delegato dell’azienda di promozione Turistica della Regione, Massimo Gottifredi e Andrea Babbi.