Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ritorna l'acquario con 4 cuccioli di squalo. Le Navi puntano all'obiettivo di 250mila presenze

Notizia pubblicata il 21 marzo 2008



Categoria notizia : Turismo


L'ACQUARIO della Regina riparte e punta alle 250.000 presenze per il 2008 dopo aver chiuso il 2007, il primo anno di gestione della cooperativa «Parco Le Navi» di 16 soci (tutti ex-dipendenti), con un saldo di ben 500.000 euro di utili.

Gran parte di questi sono stati investiti in una nuova splendida vasca per squali martello (ben 4 esemplari cuccioli) provenienti dalla lontana Florida e primi esemplari, nati in cattività , presenti in un acquario in Italia. Ma anche in nuovi esemplari di rettili e sauri come un nuovo varano dI circa un metro e mezzo, uno scorpione imperiale, un cobra egiziano (si dice della stessa famiglia di quello che uccise Cleopatra) ed infine tante lucertole e rettili esotici e curiosi. «Noi crediamo di poter far meglio dell'anno scorso -_ spiega Armando Berlini, presidente della Cooperativa -_ e per questo abbiamo investito anche in pubblicità  e prodotto».

Ma l'altra notizia davvero importante é che ben 300 alberghi (di cui 150 nella sola Cattolica) hanno accolto la proposta di realizzare pacchetti con l'Acquario. Avere dunque il sostegno della prima categoria riminese é già  un buon punto di partenza. L'Acquario conta durante la stagione estiva 70 posti di lavoro che sono destinati ad aumentare anche per la gestione diretta (altra novità ) del ristorante «Libeccio» capace di sfornare 3.000 pasti a pranzo.

«L'idea di massima _- spiega Patrizia Leardini, vicepresidente -_ é di far lavorare questo ristorante tutte le sere estive e più in generale tutto l'anno. In questo modo potremmo creare un indotto diverso e più importante del passato. Il nostro obiettivo nel prossimo futuro é di candidarci anche come location per matrimoni, ricevimenti e convention. Abbiamo un'ottima capacità  ricettiva e con la gestione diretta del ristorante possiamo competere sul mercato congressuale a determinate cifre». I 70-80 posti di lavoro sono la base da cui partire in un periodo in cui il mercato del lavoro non offre grandi opportunità . Una struttura che offre tale occupazione é un patrimonio per l'intero territorio e se raggiungerà  pure l'indotto di 250.000 presenze sarà  sicuramente un bel biglietto da visita per tutta Cattolica.

(foto by http://www.flickr.com/photos/ysjjhfox)