Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dal prossimo anno una squadra sammarinese per la Moto Gp con in sella Alex De Angelis?

Notizia pubblicata il 21 ottobre 2009



Categoria notizia : Sport


MotoGp, un pilota sammarinese su una moto sammarinese: un sogno da trasformare in realtà. Al lavoro per il connubio tra Alex De Angelis e il team Scot di Cirano Mularoni. Un contributo arriverà dall’Esecutivo

Alex De Angelis, pilota sammarinese, su una moto ufficiale che batte bandiera sammarinese. Un sogno che presto, forse, può trasformarsi in realtà. Il connubio tutto biancazzurro, infatti, si potrebbe avverare con il team Scot di Cirano Mularoni, intenzionato a mettere a disposizione di Alex la sua moto. “Sarebbe fantastico – ha commentato il Segretario allo Sport Fabio Berardi – realizzare un connubio tutto sammarinese.
Avrebbe una ricaduta internazionale per la nostra piccola Repubblica”. Il Congresso, che apprezza il talento del giovane pilota, parteciperà con un piccolo contributo, non certamente risolutivo.
“Per gareggiare in moto Gp – continua Berardi – si parte da una base di 7/800mila euro: il governo non può esporsi tanto, non l'ha mai fatto in passato e non può a maggior ragione farlo ora, in una fase economicamente
delicata come questa che stiamo attraversando. Ma questa carta – conclude il Segretario – me la gioco fino in fondo: sarebbe bellissimo che Alex corresse con un team sammarinese”