Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lo Squacquerone e il Fossa ambasciatori di Romagna

Notizia pubblicata il 27 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


LO SQUACQUERONE piace. Il caseificio Pascoli di Savignano ha portato questo splendido formaggio alla fiera che si tiene a Bra in provincia di Cuneo.

  L'azienda di Savignano era stata contattata da Sloow Food che cura i prodotti tipici di ogni località .

Lo sqacquerone é stato abbinato alla piadina e, com'era prevedibile, ha avuto un grande successo.

Dice Marinella Raduano: "Ne abbiamo portato 100 chilogrammi come degustazione e non in vendita. In tre giorni é andato a ruba e non é stato sufficiente per accontentare tutti. Il nostro squacquerone, insieme al “fossa” di Sogliano, ha rappresentato a Bra la Romagna.

Abbiamo avuto decine di telefonate da ogni parte d'Italia interessate a questo particolare prodotto che raccoglie sempre maggiori consensi soprattutto tra i giovani. I

l nostro squacquerone sarà  presente anche a “Squisito” la manifestazione che si svolge a San Patrignano nel weekend.

Ma c'é un'altra bella novità  per la promozione dei nostri prodotti in sinergia con il territorio. Il nostro formaggio di fossa in collaborazione con il Consorzio soglianese del Fossa e il suo presidente Gianfranco Rossini, in questo periodo é in una sorta di tour in Germania.

Grazie a una collaborazione con l'Enit, l'Ente Nazionale Italiano Turismo, é stato creato un pacchetto sperimentale per i tedeschi pubblicizzando le Terme di Castrocaro, il fossa e le bellezze del territorio romagnolo. Il tour tocca le più grandi 14 città  tedesche".

foto by blackbirdboy

Ermanno Pasolini