Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vino: spumanti emiliani

Notizia pubblicata il 09 novembre 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Vino: cresce la qualità degli spumanti emiliani che saranno in competizione con il meglio della produzione italiana e francese. L'iniziativa a Bazzano il 15 novembre promossa da Slow Food. Conferenza stampa in Regione mercoledì 11 novembre alle ore 12,30 con l'assessore Rabboni.

Bologna - Nel 2009 l’Italia ha superato la Francia nella produzione di spumanti e anche in Emilia Romagna crescono le cantine in grado di competere per qualità con etichette e zone tradizionalmente più blasonate. A partire dalla Francia. Un’occasione per degustare il meglio della produzione regionale e nazionale in competizione con champagne di piccoli produttori francesi arriva da “Bollicine: Spumanti e Champagne. L’Emilia si confronta con la Francia e le zone vocate d’ Italia” un’iniziativa organizzata da Slow Food, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, in programma alla Rocca dei Bentivoglio di Bazzano (BO), domenica 15 novembre .

L’ appuntamento verrà presentato alla stampa mercoledì 11 novembre alle ore 12,30 dall’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni e da Mario Castellari di Slow Food (Bologna, sala stampa Giunta regionale, viale Aldo Moro 52 – 12° piano). L’incontro con i giornalisti sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato di salute e sulle prospettive di un settore che sta conquistando nuove quote di mercato.