Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Spring Cup

Notizia pubblicata il 06 maggio 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Milano Marittima


Velisti in erba di tutt' Italia oltre che Slovenia e Croazia si sono sfidati nelle acque del Mare Adriatico di Milano Marittima nella ventisettesima edizione della gara sportiva Spring Cup che si è tenuta sabato 5 e domenica 6 maggio.

E' terminata ieri la 27^ edizione della Spring Cup di Milano Marittima, gara nella quale oltre trecento giovani velisti si sono sfidati all'ultimo vento nelle giornete di sabato 5 e domenica 6 maggio.
La regata internazionale interessava la classe Optimist e le prove erano quattro per i Cadetti (nati tra il 2011 e il 2002) mentre cinque su un percorso a quadrilatero con arrivo di bolina per i Juniores (nati tra il 1997 e il 2000).
L'iniziativa è stata organizzata dal Circolo Nautico 'Amici della Vela' ed è di grande valore agonistico considerando che rivela talenti in vista delle più significative competizioni programmate per l'estate. il richiamo della Spring cup è grande, anche dal punto di vista turistico sono molti gli appassionati e i partecipanti che vengono così attratti alla città di Milano Marittima, senza dimenticare che durante la cerimonia di premiazione è stato possibile ammirare dal cielo lo spettacolo delle Frecce Tricolori.

http://www.flickr.com/photos/rionda