
Si pedala con il ‘Sportur bicycle show'
Notizia pubblicata il 12 aprile 2010
Categoria notizia : Turismo
Ieri si è rivista la manifestazione sportiva che rianimato le strade di Cervia da ben quattordici anni. Erano più di 5.000 gli atleti che hanno partecipato alla competizione granfondo “Selle Italia – La via del sale” insieme ad altri sportivi (circa mille) che hanno partecipatp a gare differenti come la mini granfondo per i bambini, il duathlon in riva al mare e la corsa vintage per le biciclette d’epoca.
I quattro tragitti della granfondo sono suddivisi in questo modo: lungo (163 chilometri), medio (107 chilometri), corto (77 chilometri) o gourmet (40 chilometri intervallati da degustazioni di specialità enogastronomiche della Romagna).
Il sindaco Roberto Zoffoli avrebbe dichiarato: “L’economia turistica cervese ha bisogno di destagionalizzare la propria offerta e gli eventi come lo Sportur bicycle show sono l’ideale, in quanto appoggiano le proprie radici nello sport e in particolare nel ciclismo, attività che ha sempre caratterizzato la nostra terra”.
Grazie a questa iniziativa è stato possibile inaugurare l’hotel ufficiale di Sportur “Manuela” che è stato ideato per soddisfare ogni esigenza degli sportivi.
Visto che la manifestazione ogni hanno riscuote sempre più successo, sono state pianificate altre attività come l’area Expò allestita sul lungomare d’Annunzio che per tutto il weekend espone tantissimi prodotti del settore ciclistico e anche stand gastronomici che offrono degustazioni di pesce.
Al ‘Gran Fondo’ parteciperanno personaggi rinomati come Michele Bartoli e Fabiana Luperini, pluricampioni di ciclismo e la speaker ufficiale Barbara Pedrotti presentatrice del Giro D’Italia.
Oltre ai tantissimi sportivi, la città si riempirà anche di migliaia di turisti che con l’inizio della primavera hanno tanta voglia di sole e divertimento.