Iniziative al circolo velico di Bellaria. Al Rio Pircio porte aperte ai baby campioni di vela e surf
Notizia pubblicata il 15 luglio 2008
Categoria notizia : Sport
TORME di ragazzini in gruppi dai venti ai trenta, sino a tutto d'agosto invadono il Circolo velico Rio Pircio di Bellaria Igea Marina, in zona colonie. Il progetto é « Sportland», e prevede l'avvimento alla vela per bambini e ragazzi dai 7-8 anni fino a 13-14.
Lezioni due volte alla settimana a bordo dei mitici Optimist, barca di iniziazione per generazioni di velisti, anche tra le superstar planetarie della Coppa America. Oltre ai baby di Sportland, gli istruttori del Rio Pircio, Massimo, Marino e Cigo fanno lezioni di vela anche in collaborazione con Kiklos Eventi e Milan Club, con turn over di due settimane. Inoltre tengono stage per privati. Corsi di base costituiti da 5 lezioni di due ore ciascuna, con parte teorica e pratica, di windsurf, Optimist, Tridente, «420» e «470».
Tra i 140 soci del Circolo ci sono Alessandro Giovini, campione italiano master Formula Windsurfing, Greta Benvenuti (foto), campionessa italiana Freestyle, Andrea Volpini, campione italiano Ranking. «L'obiettivo del consiglio direttivo per l'immediato futuro - spiega il vicepresidente Pier Luigi Cricca - é dotare il Circolo di una nuova struttura adeguata ai tempi e rispondere al meglio alle necessità dei soci, e al servizio di cittadinanza e turisti che amano il mare».
foto di http://www.flickr.com/photos/cristiantorras