Grandi emozioni per Sportdance
Notizia pubblicata il 15 luglio 2013
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Ieri è terminata la settimana del festival di danza sportiva più importante al mondo “Sportdance” che si è tenuto presso i padiglioni di Rimini Fiera a cui hanno partecipato più di 17.000 iscritti alle gare tra cui più di mille tranieri provenienti da 5 continenti e una sezione paralimpica formata da 68 coppie italiane di ballerini disabili.
Le competizioni sono state spettacolari grazie anche alla partecipazione dei vicecampioni del mondo Sebastian Mureddu e Susanna Spugnoli così come la coppia Emilio Bargiacchi e Linda Catarsi che tra pochi giorni parteciperanno al World Games in Cina.
Oltre ai campionati italiani si sono tenute varie gare internazionali di Boogie Woogie e Rock and Roll per varie classi d’età. Durante le competizioni è stata data molto importanza anche alle danze originali italiane riconoscendo i loro presupposti socio-culturali e tecnico-sportivi. L’atleta più anziano in pista aveva ben 80 anni mentre il gruppo di danza più numeroso era formato da 41 elementi. Alla manifestazione è stata allestita anche un’area expo con una vetrina commerciale che ha messo in mostra calzature preziose, abiti sfavillanti, bigiotteria, make up e tanto altro.