Giulia Pelegatti vince l’oro a Sportdance
Notizia pubblicata il 28 maggio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
A Sportdance, il Festival Europeo della Danza Sportiva, è arrivato il primo oro italiano! Grandi soddisfazioni per la società ligure Dance Academy D.D. che grazie a Giulia Pelegatti nel Solo Juniors della Coppa del Mondo di show dance ha vinto la medaglia doro.
Durante la competizione con coreografie molto articolate a solo o in gruppo i giudici hanno valutato lo show di Giulia come il numero uno, non solo per le sue coreografie ma anche per la ottima preparazione atletica e perfezione tecnica.
Camilla Meloni, anche lei della Dance Academy D.D. ha vinto la medaglia d’argento nella stessa specialità Solo Adults alle spalle dell’ungherese Alexandra Vegh. Il bronzo è stato assegnato ad un’altra italiana, Camilla Bordonali della Academic Dance di Brescia.
Queste alcune delle grandi emozioni che si stanno vivendo durante la 5° edizione di Sportdance in programma alla Fiera di Rimini fino al 3 giugno. Si terranno tantissime gare internazonali tra cui il Campionato Europeo di Tap Dance, la Coppa del Mondo di Boogie Woogie (Master, Oldies, Main Class e Juniors), il Campionato Mondiale Rock and Roll Main Class e la Coppa del Mondo Rock and Roll (Main Class, Juniors e Youth).