
Torna Sportdance 2010
Notizia pubblicata il 27 maggio 2010
Categoria notizia : Eventi
A Rimini Fiera inizierà oggi il Festival europeo di danza sportiva che si terrà fino al 6 giugno. Sportdance è la più grande manifestazione nel suo genere, unica in tutta Europa.
Questa mattina alle 12 taglierà il nastro della terza edizione di Sportdance, il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, il presidente Fids Ferruccio Galvagno, il vicepresidente della federazione Sergio Rotaris insieme alla Madrina d’eccezione Francesca Chillemi, Miss Italia 2003, attrice e modella, volto noto del piccolo schermo. La Chillemi era già venuta a Rimini Fiera per il ‘Riminiwellness’ 2007.
Ci saranno maestri di fama nazionale e internazionale inseme a migliaia di ballerini da tutta Italia che si sfideranno in diverse gare, durante questi 11 giorni di pura danza e divertimento.
Le varie attività e tipologie di danza saranno suddivise in padiglioni di diversi colori: nel padiglione bianco la giornata sarà dedicata alla danza moderna, contemporanea e classica mentre in quello azzurro, verde e rosso si svolgeranno le danze standard come il valzer lento, valzer viennese, tango, slow fox e quick step. Sempre nel padiglione rosso si svolgeranno anche le danze orientali.
In esposizione al “Dance Expo” tutto l’abbigliamento ed accessori che possono interessare ballerini e maestri.
Rimini Fiera sarà aperto tutti i giorni fino al 6 giugno dalle 8.30 alle 23 (ingresso gratuito). Per incormazioni consultare il sito www.sportdance.it.
La manifestazione è promossa dalla Federazione italiana di danza sportiva, aderente al Coni.