
Sportdance 2010
Notizia pubblicata il 26 maggio 2010
Categoria notizia : Sport
La terza edizione di “Sportdance 2010” si terrà nei padiglioni di Rimini Fiera da domani fino al 6 giugno.
Il Festival di danza è il numero uno in Europa e Rimini si trasformerà nella capitale della danza sportiva. Ci saranno più di 30mila atleti provenienti da tutto il mondo e più di 400 ore di attività tra gare, show, stage e spettacoli che si terranno nei 4 spazi allestiti (suddivisi per colore: verde, azzurro, rosso e bianco). Previste oltre 150mila presenze per un giro d’affari complessivo di 25milioni di euro.
Grande aspettazione per il “Dancesport Grand Prix” che si terrà dal 3 al 6 giugno con la tappa finale di un circuito internazionale che è passato per Madrid, Malta, Megeve e Linz.
Un delle novità sono i Campionati mondiali di Hip Hop a squadre, in aggiunta alle danze standard e latino amercane ci saranno anche le danze nazionali, tradizionali, filkloristiche, jazz, argentine, caraibiche, freestyle, artistiche, contry dance e beach dance.
Il consigliere d’amministrazione di Rimini fiera, responsabile della manifestazione ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare a sviluppare questo evento insieme a Fids. Sportdance è ormai unico al mondo, per dimensione e qualità. Rimini sarà sempre più la capitale della danza europea nei prossimi anni”. Infatti a luglio ci saranno altri eventi internazionali dedicati al mondo della danza.
Rimini fiera resterà aperta dalle ore 8.30 alle 23 fino al 6 giugno. L’ingresso è gratuito.