
Nicolini della Cmv in onda sulle TV locali
Notizia pubblicata il 28 gennaio 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Il fiuto per gli affari romagnolo apre una finestra sulle tivù nazionali. Dopo Francesco Amadori e l’Artigiana Salumi, arriva Sauro Nicolini presidente della Cmv, Cooperativa Muratori Verucchio. Nicolini se la ride e dichiara: “Al semaforo ora mi riconoscono pure i lavavetri”.
Nonostante la crisi economica che dilaga nel nostro paese, la Cmv ha registrato un aumento sulle vendite del 10% nel 2010, con più di 200 appartementi venduti per oltre 40milioni di compravendita. Ed è proprio per questo che il patron punta sulla publicità e sulla comunicazione, un passo fondamentale per crescere.
Ora soffermiamoci un po’ sullo spot di 53 secondi realizzato dall’agenzia sammarinese Braschi&Landi, per la regia di Matteo Medri. Dopo la popolare signora Coriandoli, il testimonial è l’attore e cabarettista Jerry Calà nei panni del marito che dichiara: “Finalmente anch’io ho una casa Cmv” nonostante la coppia non ha molto tempo per godersi la casa, Jerry magnifica la proprietà della Cooperativa muratori verucchiese dal Golf di Villa Verucchio dove si fa l’aperitivo, al gelso Sport a Bellaria Igea Marina dove si tiene in forma. Dopo una rima semplice semplice “Cmv mi piaci tu” e lo Slogan “Io vado a vivere Cmv e tu?” arriva il clou dello spot! Il primo piano di Nicolini con fare bonario e sorridente. Calà gli chiede con insistenza “Dammi una villa” e poi arriva l’abbraccio amichevole tra i due e un applauso scrosciante. Lo slogan funziona! Anche perché lo stesso Calà ha acquistato una villa al Golf Club!