Sport e politica, dialogo con Canè
Notizia pubblicata il 11 maggio 2009
Categoria notizia : Sport
GABRIELE Canè, condirettore di ‘Quotidiano Nazionale’, sarà ospite del Rotary di Sassuolo domani sera al ristorante La Serra, al club La Meridiana a Casinalbo di Formigine.
Sarà intervistato dal giornalista Leo Turrini, inviato dello stesso gruppo editoriale, sul tema ‘Fare una corretta informazione tra sport e politica’, argomento di grande attualità ad un mese dalle prossime elezioni amministrative. Gabriele Canè è nato a Bologna il 17 settembre 1951. Ha studiato al liceo classico Luigi Galvani e si è laureato in Giurisprudenza presso l’ateneo della sua città.
E’ sposato e ha tre figli. Dal 1976 è giornalista professionista. Ha lavorato e lavora per ‘Il Resto del Carlino’, con esperienze professionali anche come responsabile della redazione bolognese e corrispondente da Parigi del ‘Giornale’ di Montanelli. Ha condotto con Paolo Granzotto su ‘Italia 1’ il primo settimanale televisivo di attualità varato su una rete privata. Nel 1993 è stato insignito dell’onorificenza di ‘Grand Ufficiale al merito della Repubblica Italiana’. Dal 1° giugno 1998 al 16 dicembre 1999 ha diretto ‘Il Resto del Carlino’ che ha lasciato per candidarsi come indipendente alla presidenza della Regione Emilia Romagna, di cui è stato consigliere regionale dal 2000 al 2005. Dal marzo 2002 al marzo 2003 ha assunto nuovamente la direzione del quotidiano milanese ‘Il Giorno’.
http://www.flickr.com/photos/elfart