Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini il primo Mondiale 3vs3 Under 18

Notizia pubblicata il 01 settembre 2011



Categoria notizia : Sport


Dal 9 all’11 settembre, Rimini ospiterà Sport Days, la prima fiera nazionale dedicata allo sport che si rivolge sia alle aziende che al pubblico di appassionati e praticanti. La Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) in collaborazione con Fiba, organizzeranno il primo evento mondiale di 3vs3 Under 18. Parteciperanno 60 delegazioni provenienti da 40 Paesi.

Il torneo maschile sarà composto da 36 squadre, mentre quello femminile da 24. Le partite verranno ospitate presso gli otto campi allestiti alla Basketball Arena di Sport Days. L’Italia ha iscritto entrambe le formazioni scegliendo gli atleti della categoria delle Squadre Nazionali di riferimento.

L’obiettivo di Fiba è di trasformare la disciplina non solo a livello mondiale con gli Under 18 ma anche a livello olimpico per il 2016 e 2020. L’anno prossimo inizierà un tour di tornei su scala mondiale che si concluderà con le Finali ed eventi presso i cinque continenti. Il primo Mondiale ospitato a Rimini è una prova per perfezionare il tutto.

Durante Sport Days, la Fip avrà anche uno stand istituzionale allestito presso la Galleria dello Sport, “Junior Basket Village” in collaborazione con Warner Bros e “Basket Story On Tour” che chiuderà il tour itinerante della Mostra-Museo riminese lunga ben 4 mesi. Per i più piccoli, dai 5 ai 12 anni ci sarà anche animazione gratuita e attività promozionali.