Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande soddisfazione per la prima edizione di Sport Days

Notizia pubblicata il 12 settembre 2011



Categoria notizia : Sport


Dopo il taglio del nastro da parte della campionessa di pattinaggio Carolina Kostner, Rimini Fiera ha dato inizio alla prima manifestazione sportiva Sport Days che è stata organizzata grazie all’accordo tra Coni Servizi e Rimini Fiera.

 

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha spiegato che questo nuovo appuntamento arricchisce Rimini dato che il turismo sportivo è diventato la ‘terza gamba’ dell’economia riminese formata dal turismo balneare e il congressuale-fieristico.

 

Durante l’intervento di Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera, Sport Days è stato paragonato ad un incontro della grande famiglia dello sport italiano presso un quartiere accogliente e moderno che rappresenta la fusione tra business e cultura sportiva su 140mila metri quadrati di superficie espositiva (tra outdoor e indoor), partite, eventi, gare e dimostrazioni con la presenza di tantissimi campioni olimpici.

 

Carolina Kostner, madrina ufficiale di Sport Days ha dichiarato di essere molto entusiasta dell’evento che esalta i valori sportivi che aiutano ad essere persone migliori coltivando umiltà, lealtà e voglia di lavorare.

 

Riccardo Agabio, vicepresidente vicario del CONI ha dichiarato: “Un ringraziamento particolare a tutte le Federazioni Sportive Nazionali, agli Enti di Promozione, alle Discipline Sportive Associate e alle Associazioni Benemerite che hanno aderito a questa prima manifestazione con grande spirito collaborativo. Porto i saluti del Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, che ha creduto al progetto Sport Days, in perfetta sintonia con il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. Un plauso particolare a Michele Barbone, Presidente del Comitato Tenico di Gestione e membro della Giunta Nazionale del Coni, che ha coordinato questa straordinaria iniziativa”.