Rimini è pronta per ospitare la prima edizione di Sport Days
Notizia pubblicata il 07 settembre 2011
Categoria notizia : Sport
Dal 9 all’11 settembre i padiglioni del quartiere fieristico di Rimini ospiteranno la prima edizione della fiera nazionale Sport Days. L’inaugurazione è in programma per venerdì 9 alle ore 10.30 presso la hall centrale di Rimini Fiera alla presenza dell’onorevole Rocco Crimi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Antonio Rossi, atleta e membro della giunta CONI, Giovanni Petrucci presidente del CONI, Lorenzo Cagnoni presidente di Rimini Fiera SpA, Richard Douglas “Dick” Fosbury, presidente dell’associazione mondiale degli atleti olimpici e la testimonial d’eccezione Carolina Kostner.
Verranno occupati ben 12 padiglioni che metteranno a disposizione 140.000 metri quadrati di superficie espositiva tra outdoor e indoor. In programma centinaia di partite, eventi, convegni dimostrazioni e gare che coinvolgeranno anche campioni olimpici. Presenti 50 organismi sportivi e la fiera nazionale dello sport si allargherà anche verso il mare ed entroterra riminese, con feste in spiaggia da Riccione a Bellaria Igea Marina, sfide di calcio nello stadio locale, prove di vela in mare alla darsena e percorsi escursionistici nelle colline di Rimini.
Durante gli appuntamenti fieristici verrà risaltato il ruolo della donna non solo come appassioanta di sport ma anche come vittima di violenze e abusi. Sabato, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali ha organizzato dimostrazioni di pratiche di autodifesa con la campionessa di judo, Cristina Fiorentini.