Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Spilla 2010: un grande ed indimenticabile debutto

Notizia pubblicata il 08 giugno 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Sabato scorso Richard Ashcroft con la sua nuova band ha fatto registrare il sold out in Piazza del Plebiscito ad Ancona lasciando il pubblico incantato ed incredulo nel vedere un artista di tale spessore nel centro della propria città. Non poteva partire in modo migliore la quarta edizione del Festival Spilla che ha ancora altri quattro appuntamenti per far parlare di sé.

Quattro appuntamenti imperdibili ad ingresso completamente gratuito; il prossimo sarà Sabato 12 Giugno alla Mole Vanvitelliana di Ancona, ospite: Chris Geddes in persona, il noto tastierista dei Belle & Sebastian, il famoso gruppo indie pop scozzese nato a Glasgow nel 1996, si esibirà in esclusiva nazionale come Dj per dar vita al

per l'appunto.
Musica Sixties, Mod e Beat dalle ore 22.30 - ingresso gratuito.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti di Spilla 2010:

Mercoledì 16 Giugno, ore 21.30 - Mole Vanvitelliana, Ancona - Ingresso gratuito
GOOD SHOES
Una delle più importanti indie band inglesi torna in Italia dopo il successo del loro tour invernale con il nuovo lavoro 'No Hope No Future' per un concerto adrenalinico.

Giovedì 24 Giugno , ore 22.30 - Via Rupi Comunali , Ancona - Ingresso gratuito
NIC DAWSON KELLY
Il giovane cantautore inglese presenta il suo album di debutto 'Old Valentine' in uscita in Italia a fine Giugno, è stato accostato ai nomi dei più grandi come Antony and The Johnsons, una promessa per il futuro.

Mercoledi 30 Giugno, ore 21.30 - Corte Mole Vanvitelliana, Ancona - Ingresso gratuito
LOCAL NATIVES
Dopo aver registrato il tutto esaurito a Roma e Milano, i cinque californiani tornano in concerto con il loro album 'Gorilla Manor' ricco di armonie pungenti e melodie orchestrali.

Info:www.comcerto.it - info@comcerto.it - 071.2900711

************

Chris Geddes from

BELLE AND SEBASTIAN

Chris Geddes è il noto tastierista dei Belle and Sebastian, il famoso gruppo indie pop scozzese nato a Glasgow nel 1996.

La band composta interamente da studenti del college nacque come progetto finale per un corso di musica universitario , con l'obiettivo di creare due album e poi sciogliersi .

Ma il loro primo disco autoprodotto Tigermilk, registrato in 3 giorni e in solo un centinaio di copie, scatenò un passaparola generale e il gruppo divenne qualcosa più che un semplice progetto universitario, diventò una band vera e propria. Con il secondo album If You're Feeling Sinister la stampa inglese iniziò ad interessarsi alla band e ad accreditarle ottime recensioni.

L'anno successivo pubblicarono una serie di EP, che uno dopo l'altro scalarono le classifiche guadagnandosi critiche eccellenti. Il loro terzo album The Boy with the Arab Strap, inciso nel 1998, entrò nella classifica dei 20 album più venduti nel Regno Unito. Seguiranno tournee in tutto il mondo e altri album tra cui “Dear Catastrophe Waitress” che ottenne la nomination per il Mercury Music Prize e l' Ivor Novello Award,. Il gruppo vinse il premio di Best Newcomer nei British Awards del 1999 e nel 2005 sono stati eletti miglior band scozzese .