Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Con la Città dei Bambini è partito Spiaggiocando

Notizia pubblicata il 29 luglio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


E’ PARTITO ieri «Spiaggiocando 2009» l’iniziativa del Laboratorio didattico Città dei Bambini del Comune di Fano, riservata ai piccoli bagnanti che durerà fino all’8 agosto prossimo.

«Spiaggiocando», infatti, è una animazione per bambini che si svolge tutti i giorni nell’area gioco «La terrazza» situata sul lungomare di Sassonia sud.
Animatori qualificati si alterneranno per invitare i bambini a partecipare con proposte di giochi creativi che prevedono l’utilizzo di materiali naturali e di recupero, carta, colori, sassi, sabbia, ecc. che potranno essere usati per fare dei giochi di movimento, da tavolo, tradizionali o inventati.

Si tratta di un intervento che consente di impegnare i bambini in attività ludiche e che in un certo senso lasciano pure del tempo libero da passare in spiaggia in tutta tranquillità ai loro genitori. Gli orari di funzionamento del centro gioco sono il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 17 alle 19, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 10 alle 12. La partecipazione dei bambini, ovviamente, è gratuita.

foto by http://www.flickr.com/photos/roberto_ferrari/