Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bocce e beach Volley per degenti

Notizia pubblicata il 18 maggio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Di fianco al Kamoke Beach (Bagno 76), l’ultimo stabilimento balneare di Rimini Nord infondo alla via Tolemaide c’è un’originale casetta con un tetto di coppi rossastri di proprietà della casa di cura Sol et Salus che ha ricevuto in concessione una lunga fetta di arenile lungo 200/300 metri lineari e profonda circa 80.

Il Kamoke Beach offre molti servizi come l’area ping pong, pic-nic, fitness, pedalò, baby parck e beach soccer ma per chi vuole giocare a beach volley o a bocce bisogna essere degenti al Sol et Salus!
I due campi da beach volley con le strice perimetrali e le reti per fermare i palloni vaganti sono già pronti insieme al campo di bocce (che ci può stare).
Il Presidente dei bagnini di Oasi-Confartigianato, Giorgio Mussoni ha dichiarato: “Per offrire servizi balneari al pubblico è necessaria una licenza, un’autorizzazione, garantire strutture igieniche e di ricezione Da un paio d’anni osserviamo un allargamento dei banchetti. Ci risulta che non siano più, come dovrebbero, limitati alla parte di concessione demaniale del Sol et Salus. Ma arrivino vicino al mare, occupando anche l’arenile del demanio. Un uomo, che non conosco, fa da bagnino, e distribuisce ombrelloni, lettini e sdraio, prelevandoli anche dalla casina, sempre del Salus, sulla spiaggia. Ma quella è sempre stata spiaggia libera.

Del resto, non mi risultano presenti servizi igienici, docce, servizio di salvataggio, nè licenza. Ho avuto notizia di una richiesta di estendere il servizio di salvataggio di fronte a quel tratto di arenile. Delle due, l’una: o il Comune dà quella spiaggia in concessione, e a quel punto il servizio di salvamento lo mette in concessionario; oppure quella resta spiaggia libera, e il servizio eventualmente sarà affidato dal Comune. Ma a quel punto il Comune stesso sarà anche tenuto a verificare se chi gestisce il tratto di arenile privato non gestisce in maniera impropria anche parti demaniali”.
Il Comune farà i suoi controlli ma una cosa è certa, sembra proprio che i degenti siano in ottima forma!