Il sindaco: 'Per le feste sistemate la spiaggia'
Notizia pubblicata il 31 marzo 2009
Categoria notizia : Turismo
ARRIVA la Pasqua, 80 hotel sono pronti ad aprire, i commercianti pure, ma la spiaggia? Il sindaco mette nel mirino i bagnini ed annuncia un’ordinanza particolare per il prossimo week-end del 12-13 aprile…
«SE NECESSARIO emanerò un’ordinanza di ripristino della spiaggia — spiega il primo cittadino Pietro Pazzaglini — per liberare gli stabilimenti da cantieri, palate varie ed ogni tipo di ostacolo alla libera passeggiata di cittadini e turisti. Non è possibile che non si riesca a recarsi in spiaggia perché tutte le vie d’accesso sono sbarrate. Credo che anche i bagnini debbano giocare d’anticipo quest’anno e cercare di rendere appettibili i propri stabilimenti per il week-end pasquale. Magari non saranno ancora pronti per la stagione vera e propria ma perlomeno uno sforzo da parte di tutti per la prima accoglienza turistica dell’anno è necessario». Il sindaco raccoglie l’invito degli albergatori che cercheranno di sfidare crisi e calendario aprendo in massa o quasi per Pasqua nonostante le previsioni turistiche ancora in alto mare.
E L’AMMINISTRAZIONE è pronta ad accelerare i lavori per presentare una città accogliente tra poco più di un mese: «Sicuramente sul verde pubblico interverremo con le nostro cooperative sociali — spiega Pazzaglini — per accelerare i tempi, quindi dobbiamo ricordarci che allestiremo importanti manifestazioni come la Fiera degli Antichi Sapori e così pure prepareremo un festa di «Cattolica in Fiore» molto innovativa. Ci impegneremo poi per la pulizia della città e per l’arredo urbano. E dunque anche la spiaggia dovrà rispondere alle nostre aspettative».
foto by http://www.flickr.com/photos/claudiocigna