Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione celebra 90 anni con lo spettacolo “Saluti da Riccione”

Notizia pubblicata il 17 ottobre 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Riccione


Giovedì 18 ottobre presso il Palacongressi di Riccione si terrà lo spettacolo “Saluti da Riccione” che festeggia il 90esimo anniversario del Comune di Riccione e allo stesso tempo i 30 anni di attività del sodalizio musicale riccionese.

Lo spettacolo allestito dal Coro “Città di Riccione” sarà dedicato a Tonino Guerra, il romagnolo che è riuscito a svelare il valore dell’ingenua poeticità e della naturale allegria. In programma quattro quadri storici che assomiglieranno a ‘cartoline animate’ della Perla verde con musica, proiezioni di immagini, filmati, recitazione di testi e poesie.

La voce narrante sarà quella di Edmo Vandi, cultore del dialetto e del sentire riccionese mentre gli interventi poetici verranno effettuati da Ilio Pulici e Pasquale D’Alessio. Il Maestro Marco Galli (autore degli arrangiamenti originali per coro di tutti i brani musicali) dirigerà il Coro Città di Riccione mentre la regia dello spettacolo è affidata a Della Del Cherico.

L’ingresso costerà 5 € e l’incasso sarà utilizzato per finanziare la realizzazione della statua in bronzo dedicata dalla Famija Arciunesa alla benefattrice Maria Boorman Ceccarini.