Fuochi e musica con ‘L’arte made in Italy’
Notizia pubblicata il 12 ottobre 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Giovedì 18 ottobre alle ore 20.30 sulla spiaggia situata davanti al Grand Hotel e piazzale Fellini si terrà lo show gratuito “L’arte made in Italy” un omaggio da parte di Antonio Scarpato alla sua città.
Il titolare riminese dell’azienda di fama mondiale Scarpato Pirotecnica offrirà 18 minuti intensi grazie a migliaia di fuochi d’artificio, ovvero più di 1500 Kg di prodotti attivi che illumineranno il cielo a suon di note.
Scarpato ha deciso di organizzare questo evento affascinante durante la manifestazione del TTG e TTI per coinvolgere tutti gli operatori turistici ospiti a Rimini Fiera e anche i cittadini riminesi.
Fabio Galli, assessore provinciale al Turismo ha dichiarato di essere entusiasta dato che questo show di Scarpato porterà la ‘luce’ in un momento buio e difficile non solo dal punto di vista economico ma anche da quello del risparmio energetico.
Le varie forme dei fuochi d’artificio si esibiranno su cinque brani con quattro postazioni di amplificazione che saranno montate in piazzale Fellini senza dimenticare la piattaforma aerea che ricreerà l’effetto dei fuochi sparati dall’alto.
L’evento verrà realizzato grazie alla collaborazione con le aziende Piroemotion di Andrea Scarpato, Pyrodigit di Francesco Losi e la Tecnosound di Padova con il sostegno di Apt Emilia-Romagna, la Camera di commercio di Rimini, Confartigianato, il Grand Hotel e il patrocinio della Provincia di Rimini e dei Comuni di Rimini e Bellaria-Igea marina.