Racconti crudeli della giovinezza in Motus
Notizia pubblicata il 06 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
OGGI e domani alle 21 all’Arena del Sole di Bologna, Motus presenta X (ICS) Racconti crudeli della giovinezza Halle-Neustadt.
Il gruppo teatrale continua la propria indagine nella dimensione del tempo presente con questo spettacolo, terzo movimento di un percorso intrapreso nel 2007 e fatto di residenze creative alla Biennale Danza di Venezia, poi in Francia e infine in Germania. Lo spettacolo, realizzato dopo un mese di residenza ad Halle Neustadt — città tedesca dove la chiusura delle grandi fabbriche ha generato un quadro sociale di degrado e spopolamento — fa parte di un progetto più ampio.
Dopo aver indagato con Rooms, la «banalità del male nel quotidiano» attraverso DeLillo e Genet, la compagnia riminese qui esplora la condizione della giovinezza indagando nei recessi più nascosti di un malessere che riemerge nelle aree delle periferie urbane e nei (non) luoghi della contemporaneità. Protagonisti i giovani che durante le varie residenze della compagnia sono stati avvicinati e intervistati.Info: 051 2910910.
foto by http://www.flickr.com/photos/laurenmurphy